La Grande Sfida è un evento targato

ENTUSIASMANTI STORIE DI RIBELLIONI

Che emozione ieri vedere Bebe Vio applaudita dall’Europa, sentire l’elogio fatto dal presidente Von der Leyen: BEBE È FONTE DI ISPIRAZIONE PER L’INTERA COMUNITA’ EUROPEA.

Capita di rado, capita nel modo migliore  grazie a lei, Bebe, che è dovuta partire da un gradino basso, lei che ha ottenuto le sue vittorie non perché semplicemente ci ha creduto ma perché si è ribellata al suo corpo, fino a convertire gli ostacoli fisici, quelli senza possibilità di compromesso, in alleati.

La sua è una storia di ribellione contro ogni previsione.

Ma io ne ho un’altra parimente emozionante.

A Casoria in provincia di Napoli, ieri è stata inaugurata una scuola, per la precisione un modulo scolastico contenente le classi prime e seconda. Un parallelepipedo rosso, altamente tecnologico ed innovativo, sorto in meno di 4 mesi nel cortile dove le istituzioni avevano fallito. Intorno un edificio scolastico chiuso da qualche anno, perché ritenuto non sicuro sismicamente. Al coerente coraggio della chiusura è seguito poi il fiume di problemi legati alla dislocazione dei ragazzi in tante aule ricavate in ogni dove; pensate che in questo la Dad è stata quasi una fortuna.

Immaginate il malcontento dei genitori, ma ancor più la tristezza dei ragazzi che si sono trovati a vivere il non senso della disgregazione scolastica,  

Ebbene anche in questo caso è stato trovato il coraggio di RIBBELLARSI ALLE AVVERSITÀ.

Gli amministratori con l’avallo della scuola, di tecnici e di aziende pronte hanno, nel tempo di una estate, realizzato una scuola INNOVATIVA  ponendola come soluzione all’ennesima ricerca di locali dove adattare i bambini della classe prima e seconda elementare. Una scuola laboratorio pensata per l’ OGGI, con le garanzie di essere sicura, ecosostenibile, responsabile e confortevole.

Tra le aziende pronte a dare il loro contributo c’e’ stata una  nostra azienda cliente, Irondom,  che ha fornito  il suo sistema costruttivo

Ed ecco che la scuola ieri era pronta al suono della campanella.

Ora è lì

bella colorata e tecnologicamente evoluta, è li a rappresentare che anche se a volte occorre ribellarsi al sensato modo di fare, al compromesso ed alla scelta percorribile poi ne vale la pena perché il risultato è entusiasmante.

Ieri l’entusiasmo era l’elemento comune, negli occhi dei bambini, che stupiti varcavano la soglia entrando in un luogo bello pronto ad accoglierli,  negli occhi degli amministratori del dirigente e del personale scolastico; negli occhi della gente comune che in questo parallelepipedo Rosso vede  una medaglia d’oro al risultato, nonostante le avversità.

Noi eravamo lì con Irondom ad assaporare l’emozione di quanti sotto il sole della cocente estate hanno permesso che ciò accadesse.

Alla prossima sicura vittoria di Bebe, alla prossima scuola costruita per essere il luogo adatto per formare le nuove generazioni ed alla prossima storia da raccontare. Magari la prossima sarà la tua,  si quella che senti essere il giusto punto di svolta, la tua grande sfida!

Ed è proprio per sfruttare in pieno l’onda emozionale che ti invito a partecipare alla quinta edizione de La Grande Sfida in Tour, l’evento business gratuito della Ram Consulting dedicato al Management d’Impresa.

Un evento che si ripeterà in tre appuntamenti su Benevento, Caserta e Salerno, in tre venerdì consecutivi l’1, 8 e 15 ottobre, con ospiti d’eccezione per ogni tappa.

Un’occasione unica di scambio, arricchimento e ispirazione e per tessere utili relazioni professionali e nuove opportunità di business.

Insomma, il modo migliore per ripartire e lanciarti con entusiasmo nel mondo di opportunità che ci attendono.

 

REGISTRATI GRATUITAMENTE

La Grande Sfida in Tour

 

 

Marisa Massaro
Architetto e Brand Manager
marisamassaro@ramitalia.it
338 4740981

No Comments

Post A Comment

Top
Open chat