6 CAPPELLI per un Business Multipensiero

Ognuno di noi ha dei Talenti, delle Abilità e delle Attitudini che cerchiamo di esprimere al meglio al lavoro e più in generale nel quotidiano.
Purtroppo spesso non ci riusciamo, perché c’è chi ha un approccio più logico/razionale e chi istintivo/emotivo (i due emisferi del cervello).

Cos’è meglio??? TUTTO!

Perché per riuscire davvero, per avere successo, più si riesce a vedere la situazione da diversi punti di vista (ad esempio i clienti, i collaboratori, i commerciali, gli amministrativi, il titolare etc) più opzioni si hanno a disposizione per ottenere la massima Performance più riusciamo nell’intento di affermarci.

Purtroppo vedo spesso nel mio lavoro di coaching nelle imprese, persone correre confusamente, ottenendo il minimo indispensabile per sopravvivere, sprecare tempo, energia ed opportunità, perché non si riesce a pensare e mantenere in funzione un’organizzazione fluida e funzionale. Da tanti anni studio ed applico nelle imprese il Performance Management e ti assicuro che a volte basta davvero poco per realizzare cose all’apparenza inimmaginabili 🙂

Ti faccio nel VIDEO un esempio di operatività MULTIPENSIERO: I 6 CAPPELLI per Ideare e Realizzare un Business di Successo:

 

I 6 CAPPELLI per Ideare e Realizzare un Business di Successo, sarà anche il titolo del mio intervento al prossimo workshop GRATUITO targato Ram Consulting Italia “La Grande Sfida…reloaded”.

 

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Se non puoi, NO PROBLEM chiamami pure al 335.435785 o scrivimi a pasqualetardino@ramitalia.it , sarò lieto di darti qualche buona dritta 🙂

Buona Vita e Vento Favorevole.

 

 

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it

I BIG DATA E IL PRECISION MARKETING

 

Lo scorso anno ho avuto l’onore e il piacere di ascoltare dal vivo Philip Kotler, il guru mondiale del marketing, e il suo intervento sul Precision Marketing si è rivelato come sempre efficace precursore di dinamiche che oggi sono più che mai consolidate.

 

La concezione tradizionale del Cliente, così come le modalità di approcciarsi ad esso, devono essere riconsiderate. Le persone hanno caratteristiche complesse, ognuna ha propri bisogni, desideri, interessi ed esperienze.

In questo contesto il marketing di massa non è più uno strumento funzionale. Il Precision Marketing è l’approccio basato sulla pertinenza e la personalizzazione, il solo in grado di creare percorsi di acquisto specifici e individualizzati. L’unica strategia efficace per ottenere risultati significativi!

Un concetto importante è quelli di BIG DATA, che in sintesi significa riuscire a sapere molto su ciascun Cliente con lo scopo di servirlo meglio!

Non c’è motivo di inviare un messaggio a una persona che non ha nessuna possibilità di comprare quello che fate voi. E’ una perdita di tempo per entrambi come cercare di vendere un’Audi ad una persona con reddito basso.

Si utilizza allora una tecnica chiamata ANALISI PREDITTIVA che secondo variabili e coefficienti stima la probabilità in percentuale di acquisto del prodotto/servizio (Qualità del Database) e con il marketing automatico siamo in grado di inviare il messaggio giusto alla persona giusta nel momento giusto.

L’argomento è affascinante quanto complesso e ne parlerò più diffusamente nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre al Work Center di Benevento in occasione dell’evento Ram Consulting “La Grande Sfida Reloaded”.

L’evento è totalmente gratuito ma affrettati a prenotare il tuo ingresso perché i posti sono limitati!
Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it