La Grande Sfida è un evento targato

 

Da bordo campo è tutto, linea all’EXE

exe

Da bordo campo è tutto, linea all’EXE

“La ragione è asservita all’emozione. La prima spiega i fatti, la seconda li determina.”

E quanto ci siamo emozionati noi nel riprendere a fare eventi in presenza. Lo sentiamo ripetere da 20 lunghi mesi “il covid ci ha cambiato, ha cambiato il nostro modo di essere sociali, a tratti ci ha imbruttiti nel rapporto con il prossimo…”, ma io credo che abbia creato anche l’attesa!

L’attesa per il ritorno ad una vita sociale normale, l’attesa del ritrovarsi finalmente (…e sembra strano dirlo) a fare riunioni in presenza. Basta con Zoom, Zoho e Google Meet …con i webinar impersonali davanti ad un pc e la continua ricerca di una chiacchierata umana.

E proprio per il desiderio di ripartire e dare uno strattone alla spessa coperta di paura che ci ha tutti coperti e bloccati dal frequentare o organizzare eventi in presenza, che noi di Ram Consulting abbiamo deciso di giocarcela tutta …di nuovo …con la Grande Sfida.

La Grande Sfida è l’evento (gratuito) Ram per eccellenza; quello per cui lavoriamo mesi e  mesi e che riproponiamo, con formule diverse, ogni anno. È un modo per urlare al mercato e a noi stessi “Ci sono! Sono pronto, sono carico, riparto alla grande!”.

E lo abbiamo fatto sul serio …ovviamente rispettando tutte le norme anti-covid.

Come vestire questa volta la Grande Sfida? – è la prima domanda che ci siamo posti una volta presa la decisione.

Data la situazione non possiamo riproporre la modalità evento unico come quello fatto a Vietri (dove per la precisione abbiamo accolto più di 100 persone in aula) …ora sarebbe impossibile. E allora perché non farlo itinerante? Portiamo noi l’evento a casa loro. AGGIUDICATO!

E così è partita la macchina de La Grande Sfida in tour, che ci ha visto far tappa in ben 5 città a partire da Benevento e per terminare a Bari. Un’emozione incredibile quella di pianificare, organizzare, gestire e contemporaneamente impazzire per un evento e poi arrivare in aula e vedere così tanta partecipazione ed entusiasmo da parte di tutte quelle 200 persone che hanno preso parte alla nostra formazione in presenza.

E noi cosa abbiamo fatto per ringraziarli della fiducia concessaci? Li abbiamo portati direttamente sul campo da gioco. Gli abbiamo fatto vedere una partita incredibile con 11 campioni convocati per la competizione più bella: quella della ripartenza!

Perché in un mercato fortemente cambiato e che ha subìto una forte accelerata, soprattutto negli ultimi 2 anni, è importante non restare indietro. I forti cambiamenti sono stati determinati da diversi fattori quali: il mercato stesso, la tecnologia e la digitalizzazione (pensate solo a come si è virati sempre più verso gli e-commerce e gli acquisti online) ma, soprattutto, il cambiamento maggiore lo ha avuto il consumatore, protagonista sempre più attivo nella fase di acquisto.

Come ci approcciamo, allora, a questa partita?

Schierando, da bravi allenatori, 11 campioni che fanno leva su elementi importanti come:

  • l’innovazione nelle strategie di business rivolte alla crescita; integrazione tra processi e strumenti di pianificazione e controllo per “allineare” l’operatività alla visione di lungo periodo;
  • seguire i processi di digitalizzazione che sono in costante evoluzione
  • la formazione, l’unico elemento che consente l’upgrade necessario ad uscire dalla propria zona di comfort e uscire dal proprio “micromondo” aziendale

Sai qual è il 1^ giocatore che devi mettere in campo?

SEI TU.

Ma ora ci attende una nuova, bellissima, entusiasmante grande sfida, quella del EXE BUSINESS SCHOOL, la prima business school indipendente del Sud Italia! Perché se sfida chiama …Ram Consulting risponde!

Un Master Professionali a vari livelli e con tre percorsi formativi differenti:

  • Excellent, per studenti e collaboratori aziendali
  • Executive, per lo sviluppo della Leadership del Middle Management
  • Expertise, per l’implementazione del Know-how dell’Imprenditore 4.0

Il manager del futuro sarà una figura exe, proprio come l’estensione del file che contiene tutti i dati e le risorse per eseguire il programma. Una semplice sigla, eppure così preziosa perché in grado di eseguire anche le strutture più complesse.

Proprio questo dovrà diventare il manager della Business School, la tessera più preziosa del mosaico aziendale per comprendere, governare, comunicare, guidare e anticipare le tendenze del mercato.

Le grandi sfide non finiscono mai, l’importante è come ci approcciamo ad esse!

Il nostro compito oltre a informare è: stupire!  

Per cui Stay tuned.

Se vuoi conoscere il tuo “clima” aziendale CLICCA QUI  e compila un’analisi.

 

Paola Catalano
Marketing & Comunicazione
paolacatalano@ramitalia.it
333 6300629

No Comments

Post A Comment

Top
Open chat