Con l’avvento dell’influencer marketing, sono nate nuove figure professionali che possono contribuire attivamente alla strategia di comunicazione digitale della tua azienda. Vuoi un esempio? Il micro influencer.
I micro influencer sono empatici e guadagnano la fiducia dei consumatori entrando in contatto con loro e dispensando consigli.
CHI SONO I MICRO INFLUENCER?
I micro influencer sono persone che hanno un seguito importante sui social e possono fare la differenza nella tua attività di web marketing. Vantano su Instagram un numero discreto di followers e vengono apprezzati per la fiducia che riescono ad ispirare alla loro community di riferimento.
CONOSCI TUTTE LE POTENZIALITÀ DEI MICRO INFLUENCER?
I micro influencer sono autorevoli, svolgono un ruolo importante in tutte le aree di interesse, dal marketing alla politica, dalla moda ai prodotti.
Queste nuove figure hanno competenze in un determinato settore e per questo motivo le persone si fidano dei loro consigli e delle loro parole. Il loro punto di forza è la community, composta da un gruppo di persone accomunate dall’interesse in una specifica area e tendenze social del momento.
Grazie all’utilizzo dei social e alla continua condivisione di informazioni, queste figure hanno conquistato la fiducia dei followers andando ad incrementare l’engagement rate, ovvero il rapporto tra il numero di followers e la media dei like di un contenuto pubblicato sui social.
Che tu sia un imprenditore o un esperto di marketing, entrare in contatto con un micro influencer può solo aumentare la conoscenza del tuo brand e farti ottenere contatti.
Effettua una ricerca dei micro influencer con i quali collaborare per promuovere il tuo brand o i prodotti della tua azienda.
Marika Pagliuca
Consulente Marketing
marikapagliuca@ramitalia.it