La Grande Sfida è un evento targato

Finanzia la formazione della tua impresa con il Bonus Formazione 4.0

Formazione  4.0, che cos’è?

Tra le tante opportunità presenti in questo momento per finanziare il proprio business, ti segnalo il Bonus Formazione 4.0, un’agevolazione a fondo perduto che spetta a tutte le aziende che decidono di investire nello sviluppo delle competenze e delle tecnologie 4.0.

Più precisamente spetta per le attività di formazione del personale nelle materie previste dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”, ovvero le cosiddette “tecnologie abilitanti” applicate negli ambiti elencati nell’allegato A della Legge 27 dicembre 2017, n. 205.

 

 

Nello specifico il bonus è riconosciuto sotto forma di credito d’imposta pari al:

– 50% delle spese sostenute per le piccole imprese;

– 40% delle spese sostenute per le medie imprese;

– 30% delle spese sostenute per le grandi imprese.

Inoltre, in base alle novità introdotte nel 2020, è previsto un incremento del Bonus al 60% se l’attività di formazione riguarda lavoratori svantaggiati o ultra svantaggiati.

 

Ad ogni modo il limite massimo di spesa annuale è pari a:

– 300.000 euro per le piccole imprese;

– 250.000 euro per le medie e grandi imprese

 

Insomma, si tratta di una grande opportunità per la crescita della tua azienda.

Se gestisci un’impresa probabilmente in questo periodo potresti sentirti scoraggiato nell’investire nella formazione del tuo personale e potresti essere tentato ad aspettare…”tempi migliori”.

In realtà questa scelta può rivelarsi un vero boomerang. Sai perché?

Perché il capitale umano è alla base dell’innovazione e della crescita di ogni impresa;

 

investire nello sviluppo e nel potenziamento dei tuoi collaboratori e nella loro capacità di adeguarsi velocemente e professionalmente ai cambiamenti tecnologici e culturali di questo periodo, è l’unica vera garanzia che tu hai per rimanere sempre competitivo sul mercato, al di là di ogni crisi.

 

Certo, poter investire sul proprio personale riducendo in modo sensibile il carico fiscale, ti consente di fare questa scelta in maniera molto più tranquilla e serena.

 

Proprio in questo senso ti aiuta il Bonus Formazione 4.0!

 

Allora, se desideri che il tuo team sia più veloce ed efficiente nell’utilizzo delle nuove tecnologie ma da solo non possiedi tutte le competenze da trasferirgli, se non vuoi più restare indietro nel processo di innovazione tecnologica, questo è il momento più giusto per intraprendere un percorso formativo per il tuo staff.

E puoi farlo in maniera molto più tranquilla attraverso il Bonus Formazione 4.0!

No Comments

Post A Comment

Top
Open chat