Svolgi un’attività imprenditoriale, oppure sei un professionista, e hai dei collaboratori?
Probabilmente, a seguito soprattutto dei continui cambiamenti, tecnologici e non solo, che coinvolgono la tua attività, hai avvertito anche tu la necessità di formare e aggiornare le competenze dei tuoi collaboratori, ma non l’hai ancora fatto per via dei costi dei corsi e seminari.
Forse, però, non sai che le aziende e i professionisti hanno la possibilità di accedere alla cosiddetta Formazione Finanziata, una preziosa opportunità che ti consente di sostenere la formazione del tuo team e accrescere le loro performance, praticamente in maniera gratuita.
I costi, infatti, sono coperti dai contributi versati a determinati fondi, detti Fondi Interprofessionali.
Facciamo allora il punto sulla formazione finanziata: come funziona e quali sono i vantaggi per la tua attività e per i tuoi collaboratori.
La formazione è fondamentale in qualsiasi contesto organizzativo per essere competitivi e per raggiungere e mantenere importanti traguardi di crescita aziendale e personale. Aderire a un Fondo Interprofessionale rappresenta oggi la più grande opportunità a disposizione delle imprese, una scelta strategica vincente.
Il nostro Team di esperti in consulenza e formazione aziendale può supportarti nell’erogazione dei corsi necessari al miglioramento delle performance individuali e di gruppo, costruendo dei percorsi formativi mirati alle necessità aziendali.