Giovanni Re

SpecialityFondatore Roland DG EMEA

Noto per le sue capacità poliedriche e istrioniche, nonché per il suo talento comunicativo, Giovanni Re è un vero e proprio personaggio, un eccellente professionista ma soprattutto una persona che senza alcun dubbio ha sempre qualcosa di valore da dire e da raccontare!

Siciliano, da giovane studente universitario di matematica resta affascinato da un plotter da taglio che è l’inizio di un lungo percorso nella tipografia, nella cartotecnica e nel mondo della visual communication.

Il colpo di fulmine con Roland, azienda giapponese leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D, fondata nel 1981, è certamente un crocevia importante per Giovanni che ne diventa nel tempo divulgatore e community manager.

Uno speaker, insomma, Giovanni Re, capace di spaziare trasversalmente da temi tecnici a spunti di riflessione e di motivazione che rendono i suoi interventi sempre interessanti e godibili. Il titolo del suo speech alLa Grande Sfida sarà “Le 10 Regole della Buona Fortuna”, un prezioso contributo ai temi della motivazione, dell’atteggiamento mentale e della leadership.

“I colpi di fortuna esistono” dice Giovanni Re, “ma come arrivano così se ne vanno. Ciò che rimane, invece, è la Buona Fortuna che giorno per giorno ci costruiamo imparando a creare e cogliere le circostanze favorevoli che si presentano”.

All session
by Giovanni Re