Sei quello che dice il Web..di te!

30 Gennaio 2018 | giovanni | news

Quante volte utilizzi i social media durante la tua giornata o ti connetti ad internet per attività inerenti al lavoro o alla tua sfera personale?

Sicuramente la risposta è…sempre, ogni giorno! Lo fai quindi principalmente per reperire informazioni su argomenti o su altre persone. Ma non hai mai provato a cercare informazioni su di te? Non hai mai avuto la curiosità di vedere cosa il web dice di Te?

Quando pubblichi un articolo per la tua azienda, scrivi una recensione su Google o su un locale dove hai mangiato una buona pizza, oppure se gestisci dei profili social aziendali e utilizzi il tuo tag per accompagnare post di tua creazione, ma sopratutto se hai dei profili personali sui quali condividi foto, video, testi e informazioni, il web conserva traccia di tutto ciò che fai per sviluppare quella che viene definita E-reputation, ossia la tua reputazione online.

In un momento in cui il web ha invaso le nostre vite e, spesso, condiziona anche le nostre scelte, per quanto basilare rimanga l’importanza dell’essere come persona, bisogna anche stare attenti ad avere una buona reputazione online per permettere a chi ti vuole “conoscere” o vuole reperire delle informazioni su di te attraverso il web di avere la giusta idea.

E allora, per avere subito dei piccoli suggerimenti su come comportarsi sul web, ti invito a guardare questo VIDEO, dove il nostro Coach Tardino si sofferma sulle azioni sono da preferire per far parlare bene il web di noi .

 

 

Se, inoltre, vuoi saperne di più su come utilizzare il web ed i social media in maniera proficua per te stesso o la tua attività partecipa allo Special Event della Ram Consulting, LA GRANDE SFIDA 2018. Due mezze giornate di formazione e aggiornamento sui principali temi del management d’impresa, che si terranno presso il prestigioso Hilton Sorrento Palace, sull’incantevole costiera sorrentina.

Per scaricare il programma completo dell’evento e per scoprire le modalità di partecipazione alLa Grande Sfida 2018 clicca sul pulsante!

 

 

 

 

Giovanni Accettola
Consulente Web & Social Media
Ram Consulting Italia
giovanniaccettola@ramitalia.it