DIETA MENTALE di 7 giorni

15 Gennaio 2018 | giovanni | news

Mettiti in forma per affrontare e vincere  LA GRANDE SFIDA 2018

 

Dopo le abbuffate Natalizie tutti ci preoccupiamo della dieta da seguire per dimagrire, essere in forma o semplicemente stare meglio, ignorando che esiste una dieta che lavora a un livello infinitamente più profondo e che arriva molto più lontano nei suoi effetti. Si chiama Dieta Mentale!

Spesso nei corsi sulla Comunicazione Efficace o di Public Speaking, sottolineo che “tra tutte le cose che diciamo, le più importanti sono quelle che diciamo a NOI STESSI”!  Averne la consapevolezza, può diventare uno dei fattori più determinanti di tutta la nostra esistenza. Sono infatti i pensieri ai quali permettiamo di aver accesso alla nostra mente, che rendono le circostanze esteriori quelle che sono!

Quindi per creare una realtà personale più serena e soddisfacente, occorre mettere a “dieta” la propria mente da pensieri che generano emozioni/vibrazioni negative, e quindi azioni non sempre ottimali, con più sforzo e risultati inferiori alle aspettative.

Prova a farti un’idea vedendo il video e se vuoi davvero metterti in forma per affrontare LA GRANDE SFIDA 2018, fai l’esercizio che ti propongo… è una figata, impegnativo, ma funziona alla grande. Del resto LA GRANDE SFIDA è soprattutto quella con NOI STESSI!

Questo esercizio può farti cambiare il livello di vibrazione in modo profondo.

Dico spesso che “la Vita non è ciò che ci accade, ma come noi rispondiamo a ciò che ci accade”. E questo dipende in massima parte dalle emozioni che proviamo in risposta a tali avvenimenti.

Il nostro abituale modo di pensare, condiziona ogni cosa nella nostra vita: le nostre finanze, la nostra salute, la nostra felicità o tristezza, le nostre relazioni, il successo nella professione e tutto dipende esclusivamente dalla nostra risonanza interiore. Il nostro presente è la base che usiamo per costruire il nostro domani, così come il nostro passato modo di pensare, è stato alla base di ciò che oggi viviamo.

La difficoltà principale che ci si ritrova ad affrontare, nasce dal fatto che si è acquisita l’abitudine a pensare in automatico, ed essendo i nostri pensieri qualcosa di talmente vicino a noi stessi, facciamo fatica a rendercene conto. Bisognerebbe fermarsi a controllare dove si sta dirigendo la propria attenzione, imparando attraverso l’allenamento mentale, a scegliere adeguatamente il soggetto del proprio pensiero, momento per momento. Solo in questo modo si può avere il controllo sulla propria esistenza per dirigerla verso la realizzazione dei propri desideri.

L’approccio migliore per cominciare questa “dieta mentale“, è quello di fissare nella propria mente per una settimana, l’obiettivo che se vogliamo perseguire con tutte le nostre potenzialità i nostri obiettivi, dobbiamo cominciare col costruire una nuova abitudine di pensiero, perché ogni cosa #dipendedate!

Se avrai la costanza per farlo, i giorni che seguiranno saranno i più significativi della tua vita, in quanto nulla potrà rimanere invariato nella tua quotidianità. Vedrai via via nuove abitudini formarsi, con conseguente generale beneficio da parte tua e di chi ti circonda. Non scoraggiarti se ti accorgi che pur partendo con tutte le migliori intenzioni, qualcuno o qualcosa ti fa “scendere la catena”: questo in realtà è un buon segno e ben presto vedrai che letteralmente, le difficoltà cominceranno a scomparire, in quanto nulla può rimanere inalterato se non vi si porta l’attenzione.

Vediamo in che modo procedere per la Dieta Mentale di 7 giorni:

1) Non indugiare su un qualunque tipo di pensiero negativo. Se ti capita, alleggeriscilo come nell’esempio in video.

2) Mantieni questa disciplina per una settimana intera, facendo appello alla tua volontà, determinazione e forza d’animo. Se credi di non possedere queste risorse, ti basterà guardare al passato e ricordare alcune situazioni in cui le hai manifestate.

3) Non prendere questo esercizio alla leggera e non iniziarlo timidamente: se occorre prenditi qualche giorno prima di iniziare, ma ricorda che a monte di ogni cosa c’è la forza dell’INTENZIONE, in questo caso LA TUA!

4) Una volta che hai iniziato l’esercizio, non entrare ed uscire dalla “dieta mentale”: se ti capita d’interromperla anche solo per mezza giornata, lascia passare qualche giorno e ricomincia da capo (non preoccuparti, neanch’io ci sono riuscito al primo colpo ?). È importante essere disciplinati per 7 giorni consecutivi, per dirigere la mente con forza verso una nuova direzione.

5) Evita di frequentare o di stare troppo a contatto con persone che ti riportano solamente cattive notizie, osservazioni critiche od ostili. Evita di ascoltare programmi televisivi che fanno mettere l’attenzione soprattutto su notizie e fatti negativi, che contribuiscono a svuotarti di energia.

Se ti fosse impossibile farlo, cerca di pensare a qualcos’altro rivolgendo i tuoi pensieri altrove, o se stai parlando con qualcuno, svialo cambiando discorso. I pensieri sono energia ed assumono una loro propria forma, divenendo vere e proprie “credenze” che vanno ad installarsi nel nostro sistema energetico.

Non lasciarti influenzare da nessuna “forma di pensiero negativa”, sia che provenga da te stesso, sia che provenga dal mondo circostante. Ricorda il Tuo Potere più grande: il Potere di Scelta.

Un’ultima avvertenza: prendi un vero e proprio impegno con TE stesso ed evita di parlare di ciò che stai facendo. A volte, le persone possono influenzarci negativamente solo perché ritengono che questo (come tante altre cose) sia una caxxata e che … figurati se … possa dare dei risultai. Parlane solo quando hai terminato con successo l’esperimento: in questo modo i risultati che hai ottenuto non potranno essere condizionati dagli increduli, e tu hai permesso ad una mentalità, più positiva di rafforzarsi dentro di TE … e non dimenticare mai che puoi farcela!

p.s.

e anche se non ce la facessi…BRAVO lo stesso, e sappi che solo il fatto che ci hai provato, ti migliorerà il “meteo” interno e con esso la convinzione di come puoi essere davvero “il regista della tua Vita”.

 

Buona Vita

 

Coach Tardino