Google trends: che cos’è e a cosa serve

Oggi ci immergeremo in uno dei tool gratuiti che Google mette a disposizione per chi lavora nel mondo digitale ma anche per chi ha bisogno di avere delle informazioni sul proprio business.

Tutti sappiamo che Google mette a disposizione una moltitudine di informazioni consultabili da chiunque.

Il più delle volte però risulta difficile riuscire a fare delle ricerche mirate e sicuramente vantaggiose per la propria attività.

E se ti dicessi che grazie a vari tool come Google trends è invece possibile ottenere dati e informazioni in un dato periodo temporale e soprattutto di specifiche aree geografiche lo inizieresti ad usare?

Come usare Google Trends 

Se sei un imprenditore o hai intenzione di volerlo diventare sai bene che non puoi escludere tra le varie attività l’analisi di mercato. Conoscere quindi l’andamento e l’evoluzione dei vari trend dovrebbe essere per te la prima cosa da fare al mattino.

Questo perché per impostare una valida strategia di marketing digitale non ti basta solo avere delle valide idee ma sapere anche come e soprattutto quando applicarle.

In questo caso, Google trends può fornirti un valido supporto; In ottica business, possiamo dire che consiste in un tool fondamentale per definire strategie di marketing per svariati settori e attività, valutando argomenti di punta, quindi le ricerche più formulate da parte degli utenti.

Accedi a Google attraverso il tuo account e apri l’home page di Google Trends, inserisci un termine per il quale ti interessa avere delle informazioni in più. Io proverò con MARKETING DIGITALE

tendenze di Google

Il primo grafico che appare, indica l’evoluzione dell’interesse nel tempo ovvero l’andamento relativo al volume di ricerca, negli ultimi 12 mesi, su tutti i motori di ricerca.

Altro dato importante è l’interesse a livello geografico:

google trends- regioni

Questi dati sono molto utili nel momento in cui il proprio business abbraccia una o più regioni, valutare quindi l’andamento di un prodotto o servizio può essere una strategia vincente.

Google trends per migliorare la qualità della tua attività

Potremmo continuare a parlare ancora per molto di quali sono le funzioni di questo importante tool, per adesso ti ho elencato quelle che sono le funzioni più importanti indispensabili per iniziare a prendere un po’ di confidenza con questo grande database.

Ah, prima che mi dimentico, un’altra funzionalità molto importante è la comparazione di parole chiave che si può fare sempre in alto dopo aver inserito la prima parola chiave nella barra di ricerca. Questa funzione è utile soprattutto quando si hanno dei dubbi e perplessità su quali trend vanno di più.

Per concludere, ciò che mi preme più sottolineare è l’importanza di saper usare a proprio vantaggio strumenti gratuiti messi a disposizione da Google come appunto Google trends. Nel momento in cui si decide di voler ampliare il proprio business e perché no atterrare anche sull’enorme panorama digitale, occorre saper leggere:

  • Il mercato
  • I dati
  • I trend

Con questi piccoli consigli, ti invito ad iniziare ad analizzare meglio il tuo settore d’azione, i tuoi competitor, cosa funziona e cosa no e provare poco alla volta ad usare anche dei validi strumenti per reperire quante più informazioni possibili.

Se ti occorre una mano per implementare una strategia digitale e per analizzare tutto il tuo mercato di riferimento, non esitare a contattarmi sono a tua disposizione, scrivi a info@ramitalia.it, sarò lieta di aiutarti.

Ti rubo solo un altro piccolo secondo, ne approfitto della tua attenzione per invitarti prossimamente a LA GRANDE SFIDA in Tour l’Evento Annuale di Ram Consulting Italia ormai alla 5a edizione.

Richiedi la partecipazione gratuita o candidati come relatore per ascoltare o raccontare ad altri imprenditori le azioni di successo per vincere nel mercato post-covid.

Un’occasione unica di scambio e arricchimento in cui potrai conoscere altri imprenditori come te che non si arrendono avanti alle prime difficoltà ma continuano a lottare per incrementare e sviluppare il proprio business.

 

 

Ne approfitto per invitarti all’attesissimo evento di Ram Consulting: La Grande Sfida in Tour, un evento che si ripeterà in tre appuntamenti su Benevento, Caserta e Salerno in tre venerdì consecutivi (1,8,15 ottobre) con ospiti d’eccezione.

La Grande Sfida in Tour

Se vuoi organizzare anche Tu una Grande Sfida sul tuo territorio o per la tua rete di relazioni con clienti e fornitori contattaci al 3387410536, saremo ben lieti di spiegarti come fare!

 

 

Micaela Genito

Digital Strategist & seo specialist

A che punto è la Rivoluzione Digitale?

Mi occupo di marketing da ormai 20 anni e di digitale fin da quando sono nati i primi dispositivi e le prime applicazioni mobili e oggi, nel 2021 e in fase di Pandemia, è certamente interessante fare il punto della situazione su una rivoluzione che ormai non è più tale, ma piuttosto una nuova e inequivocabile realtà.

Se un tempo avere un sito web o essere presenti sui social era già di per sé un elemento distintivo, oggi di certo non può più bastare. I siti devono essere tecnologicamente evoluti, assolutamente adeguati ai dispositivi mobili e possibilmente aggiornati nei contenuti e nella forma, se poi si aggiunge una App nativa o una WebApp il settore mobile è, allora sì, gestito al meglio.

I canali social non possono più essere gestiti a tempo perso o dal primo neofita che capita ma richiedono una gestione altamente professionale e curata in ogni dettaglio a partire dalla parte grafica a proseguire al copy fino ad arrivare alla creatività con immagini e video di buon livello.

Come ho avuto modo di scrivere in un mio precedente articolo questa nuova realtà implica la necessità, per ogni attività di impresa, di avere entro brevissimo tempo una figura interna dedicata a tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione, e sempre più spesso, nel seguire tante aziende, mi capita di trovare già tale figura interna che garantisce peraltro un miglior lavoro e migliori risultati ad una società di consulenza esterna.

La pandemia ha in realtà solo accelerato un processo che appariva già da prima irreversibile incentivando l’utilizzo di strumenti digitali che favoriscono lo smart working e il lavoro a distanza in generale. Lavorare in questo settore è stata una gran fortuna perché il business è andato addirittura a crescere al contrario di settori, ahimè, più sfortunati e penalizzati. E proprio nel digitale ci sarà un aumento esponenziale di posti di lavoro e proprio per questo lanceremo in occasione degli eventi del La Grande Sfida in Tour un progetto imperdibile per il matching tra domanda e offerta di lavoro.

Oggi il livello medio dei clienti si è elevato, è sempre più difficile trovare imprese che partano da zero rispetto al digitale. L’asticella si è alzata, chi richiede il nostro intervento vuole migliorare rispetto a precedenti esperienze non del tutto soddisfacenti.

La qualità è la competenza sono più che mai necessarie e, aggiungerei, meno male, visto che ogni giorno spuntano come funghi tantissimi consulenti Marketing o agenzie di comunicazione che, sull’onda lunga del momento favorevole, si buttano legittimamente in questo settore.

L’esperienza fa tutta la differenza del mondo e questo ci consente oggi di abbandonare il vecchio paradigma: “fidati, funzionerà”, e di abbracciare il nuovo: “Leggi i numeri perché ho le prove che ha già funzionato e che quindi può certamente funzionare per la tua attività”.

Insomma, non è più una rivoluzione, è una nuova realtà e bisogna affrettarsi perché ormai tendono a minimizzarsi i benefici che un tempo si potevano ottenere con grande facilità. L’esempio più immediato e quello del costo contatto che un tempo su Facebook e Google era facile da ottenere con importi molto bassi e che oggi, invece, per via di una concorrenza molto più accesa e spietata, diventa molto più difficile da ottenere.

Ne parleremo diffusamente in occasione del La Grande Sfida in Tour, un evento che si ripeterà in tre appuntamenti su Benevento, Caserta e Salerno in tre venerdì consecutivi (1,8,15 ottobre) con ospiti d’eccezione. A La Grande Sfida in Tour avrò il grande piacere di raccontarvi il mio punto di vista su tutti gli aspetti legati al marketing e al mondo digitale e alla ormai “superata” rivoluzione digitale.

 

Se vuoi organizzare anche Tu una Grande Sfida sul tuo territorio o per la tua rete di relazioni con clienti e fornitori contattami al 3387410536, sarò ben lieto di spiegarti come fare!

 

 

Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it

Quali sono i Tuoi 11 Campioni?

Ognuno di noi ha dei Talenti, delle Abilità peculiari su cui poter contare normalmente e ancor più nei periodi complicati come quello che stiamo vivendo, a volte ne abbiamo la piena consapevolezza, altre no. Sono i nostri Campioni, su cui puntare per vincere La Grande Sfida che ci attende. Sai quali sono i tuoi?

Ti elenco gli 11 Campioni che mi hanno aiutato lungo il mio cammino professionale, sperando che qualcuno di essi ti possa ispirare.

  1. TU AL PRIMO POSTO (You for First): TU sei il TUO Asset principale e come tale proteggiti, ricorda sempre che gli altri sono importanti, ma nessuno è più importante di Te stesso, per Te stesso.
  2. TEMPO DI QUALITA’ per le persone che ti vogliono bene: avere qualcuno con cui condividere le cose belle e ti sostenga nelle difficoltà è fondamentale.
  3. NON DARE LA TUA SALUTE PER SCONTATA: quello che la pandemia ci ha insegnato è che la Vita è breve e fragile e quindi prenditi cura di te, fai scelte sane, mantieni un buon equilibrio Emotivo, Mentale e Fisico.
  4. PROTEGGI IL TUO FUTURO FINANZIARIO da qualsiasi crisi. Quello che guadagni ti serve per vivere oggi, per essere sereno devi crearti una “tettoia” che ti protegga per il futuro, cioè devi crearti un sistema di guadagni indiretti, che funzioni senza di te.
  5. NON RISPONDERE AGLI ATTACCHI DELLA NEGATIVITA’, perché altrimenti perdi l’energia necessaria per gestire al meglio le cose che fanno veramente la differenza per te, il tuo business e la tua vita.
  6. FATTI PAGARE PER LA TUA TESTA NON PER IL TUO TEMPO: il tuo tempo è limitato e tu sei uno solo, le IDEE se le alimenti con la Competenza e la Passione sono una miniera d’oro inesauribile.
  7. SCAMBIA IN ABBONDANZA: non ridurti al minimo indispensabile, sii generoso, non risparmiarti, non stare lì a pensare cosa te ne viene a te, trova un bisogno, soddisfalo pienamente, eccedi le aspettative e diventerai indispensabile per i clienti e le persone intorno a te.
  8. SVILUPPA RELAZIONI VERE: le relazioni sono tutto, sono più importanti del tuo conto in banca, il denaro finisce, se hai buone relazioni lo puoi ricreare. Fai dunque Networking e sviluppalo costantemente con la formula “Cosa posso fare per Te”.
  9. IMPARA INSEGNANDO: per continuare a migliorare devi riordinare le idee con il confronto e non c’è momento migliore di farlo mentre insegni a qualcun altro. Trasferisci le tue conoscenze, duplicati ottenendo così maggiori risultati con il contributo degli altri.
  10. FAI TU IL PRIMO PASSO: non aspettare che siano gli altri a prendere l’iniziativa per non esporti, parti tu per primo, nel fare una telefonata, nel dirimere una questione, nell’assumerti una responsabilità.
  11. CAVALCA LA RIVOLUZIONE DIGITALE, in maniera GLOCAL, cioè pensando Globale per anticipare il futuro, ma operando principalmente Locale, per la Responsabilità Sociale che hai con il tuo Territorio, le tue Radici, i tuoi Valori, il Futuro del contesto in cui operi e su cui lascerai la tua Impronta.

Naturalmente ognuno di essi meriterebbe un approfondimento, perché fanno parte di una strategia vincente più ampia, proprio per questo se t’interessa saremo lieti d’invitarti prossimamente a LA GRANDE SFIDA in Tour l’Evento Annuale di Ram Consulting Italia ormai alla 5a edizione in cui speakers d’eccezione ed imprenditori di successo parleranno degli 11 Campioni con cui hanno continuato ad espandersi in tempi pandemici.

Richiedi la partecipazione gratuita o candidati come relatore per ascoltare o raccontare ad altri imprenditori le azioni di successo per Vincere nel mercato post-covid. Un’occasione unica di scambio e arricchimento. Leader a confronto per tessere utili relazioni professionali e nuove opportunità di business.

 

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Ha ragione Mourinho

Un Grazie a Mou e un Regalo per TE

Grazie Mou !

Non mi stavi tanto simpatico ma dopo la conferenza stampa d’inizio stagione devo ringraziarti veramente.

Il regalo per Te è alla fine dell’articolo… se non lo leggi prima ????

Ti spiego, cosa c’entrano le due cose.

Ogni volta che un imprenditore mi contatta per realizzare un Programma di Espansione o di Rilancio della sua Impresa, dal Questionario di Analisi Qualitativa che gli faccio compilare generalmente emergono 3 aree da attenzionare: l’Organizzazione Aziendale, la Motivazione del Team e lo Sviluppo Commerciale (Area Marketing e Vendite). Di queste tre, spesso solo l’ultima risulta reale alla maggior parte degli imprenditori. Il problema che generare nuovi contatti (attraverso il marketing) per realizzare nuovi contratti (attraverso le vendite) è l’effetto di una causa più grande, e cioè proprio dell’organizzazione aziendale e della motivazione del gruppo.

Tra le due, all’80% concorre la Motivazione (il motivo per l’azione delle persone coinvolte) ed al 20% l’Organizzazione (l’azione organizzata che stabilisce principalmente: Chi fa, Cosa, entro Quando ed il corretto fluire delle linee di comunicazione interne).

Il problema è che se ciò non viene fatto per assenza di un Organigramma, di Piani di Lavoro, di Riunioni Settimanali di Programmazione e Mensili di consuntivo ed analisi delle statistiche, puoi avere anche una grande di Vittoria (momentanea), ma la motivazione ben presto andrà a scemare per le disfunzioni, le cose fatte male e che devono essere rifatte (quando è possibile), ruoli sovraccarichi ed altri sotto carichi, stress, litigi e lì il management si convince che “la gente non ha voglia di lavorare” o che “faccio prima a farlo io” etc. Il problema che quando dico che se l’Organizzazione non è IN, la Motivazione va OUT… alcuni imprenditori (sempre meno per fortuna, ma che ancora resistono) mi dicono: “Pasquale, ma non siamo mica la Fiat per stabilire i ruoli, siamo pochi, non ce lo possiamo permettere, ci rallenterebbe, non capisci la particolarità del nostro lavoro …” Tutte scuse, giustificazioni, perché non vogliono CONFRONTARE I FATTI BRUTALI!

Cioè sanno che è insano, che non si divertono più, che sottraggono tempo alla famiglia (e a se stessi), che a volte pensano di vendere tutto e di fare altro, ma niente, ammettere di essere in una zona d’incompetenza e chiedere aiuto è ancora più doloroso.

E allora eccoli lì, come un imprenditore che ho conosciuto la scorsa settimana: volete sapere chi è a capo delle sue divisioni aziendali? Chi è il Responsabile Amministrativo? Il Direttore Tecnico, il Responsabile Commerciale, il Responsabile delle Risorse Umane, oltre che l’Amministratore e il Direttore Generale?

LUI !!!

Anzi addirittura mi diceva che a volte quando manca il magazziniere lo sostituisce lui e lo fa anche meglio. Pazzesco, opera al livello più basso dell’organigramma, mentre non c’è nessuno a dirigere veramente l’azienda e a fare in modo che ci sia gran produttività, senza aver bisogno di lui, che dovrebbe investire tutte le sue energie per espandere l’azienda, per costruire alleanze strategica, per aprire nuovi mercati etc.  Dice che gli costerebbe troppo riorganizzare la sua azienda, non pensa neanche lontanamente che il vero denaro è quello che perde tutti i giorni in spreco e mancata produttività.

E che c’entra Mourinho Pasquale? C’entra, c’entra! Sentite cosa ha detto alla stampa:

“Sono state settimane dove abbiamo lavorato tanto, ma fa piacere quando hai tanta gente che vuole lavorare, che vuole migliorare, che ha grande motivazione, che ha voglia di fare bene. E non parlo semplicemente dei giocatori, parlo di tutti quelli che hanno fatto parte di questo pre-campionato. Abbiamo lavorato per migliorare fisicamente, per migliorare tatticamente e imparare a lavorare come squadra. Allo stesso tempo parliamo anche di lavoro per l’organizzazione dei diversi dipartimenti, che compongono le varie divisioni interne al club”


 (…) “Penso che l’organizzazione del lavoro sia piaciuta a tutti. La nostra filosofia è così perchè alla fine tu giochi come ti alleni e si può anche dire tu ti alleni come giochi.  Però c’è anche un lavoro un po’ più invisibile, più difficile da capire, quello di cercare di trovare una direzione. E penso che i giocatori sentano questo. Il lavoro è duro, ma allo stesso tempo sentono questa organizzazione dietro di loro e per loro, gli dà la sensazione di poter andare fino in fondo e di poter lavorare intensamente, perché tutto è sotto controllo”.


(…) “Da solo è impossibile. Mi piace gente che ha delle capacità, però che ha anche delle motivazioni grandi per lavorare insieme, ho bisogno di prendere uno di ogni dipartimento che mi può aiutare a implementare una filosofia di lavoro e farlo crescere, perché un giorno sarà la Roma senza Josè e quando questo giorno arriverà, vogliamo lasciare quello che facciamo sempre in ogni club, vale a dire una struttura super organizzata, in grado di dare seguito a un lavoro”.

Grande Josè, non parla di vittorie, quello sarà un effetto dell’organizzazione che sta cercando di dare alla società. E vale per una squadra di calcio e, ancor più, per la tua azienda. Le dinamiche sono le stesse. E visto che migliaia di miei clienti applicano questi principi con successo da tanti anni…grazie Josè per aver espresso il tuo pensiero manageriale ad una platea così ampia ????

E tu che partita stai giocando?

Ecco riflettici un attimo provando a contare in quanti ruoli “giochi” nel tuo organigramma aziendale, a come funziona la delega con i tuoi collaboratori, a tutte le cose e le opportunità che sei costretto a lasciar fuori per mancanza di tempo… e non ultimo alla qualità della tua Vita.

E se non sai come rimediare, la buona notizia… il regalo promesso è: ti metto a disposizione GRATUITAMENTE un’Analisi Qualitativa (Business Assestment) per scoprire le aree aziendali che devi maggiormente attenzionare e soprattutto Cosa Fare per risolvere e raggiungere velocemente gli obiettivi che ti sei prefissato.

Clicca qui e compila la Tua Smart Business Analysis OMAGGIO. Verrai contattato per ricevere la Relazione Conclusiva su come Espandere il tuo Business.

Ricorda “Il Km comincia dal primo metro”, approfitta subito di questa grande opportunità per ripartire nel modo giusto nella direzione del tuo Sogno Imprenditoriale.

Buon restart

 

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Finanzia la formazione della tua impresa con il Bonus Formazione 4.0

Formazione  4.0, che cos’è?

Tra le tante opportunità presenti in questo momento per finanziare il proprio business, ti segnalo il Bonus Formazione 4.0, un’agevolazione a fondo perduto che spetta a tutte le aziende che decidono di investire nello sviluppo delle competenze e delle tecnologie 4.0.

Più precisamente spetta per le attività di formazione del personale nelle materie previste dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”, ovvero le cosiddette “tecnologie abilitanti” applicate negli ambiti elencati nell’allegato A della Legge 27 dicembre 2017, n. 205.

 

 

Nello specifico il bonus è riconosciuto sotto forma di credito d’imposta pari al:

– 50% delle spese sostenute per le piccole imprese;

– 40% delle spese sostenute per le medie imprese;

– 30% delle spese sostenute per le grandi imprese.

Inoltre, in base alle novità introdotte nel 2020, è previsto un incremento del Bonus al 60% se l’attività di formazione riguarda lavoratori svantaggiati o ultra svantaggiati.

 

Ad ogni modo il limite massimo di spesa annuale è pari a:

– 300.000 euro per le piccole imprese;

– 250.000 euro per le medie e grandi imprese

 

Insomma, si tratta di una grande opportunità per la crescita della tua azienda.

Se gestisci un’impresa probabilmente in questo periodo potresti sentirti scoraggiato nell’investire nella formazione del tuo personale e potresti essere tentato ad aspettare…”tempi migliori”.

In realtà questa scelta può rivelarsi un vero boomerang. Sai perché?

Perché il capitale umano è alla base dell’innovazione e della crescita di ogni impresa;

 

investire nello sviluppo e nel potenziamento dei tuoi collaboratori e nella loro capacità di adeguarsi velocemente e professionalmente ai cambiamenti tecnologici e culturali di questo periodo, è l’unica vera garanzia che tu hai per rimanere sempre competitivo sul mercato, al di là di ogni crisi.

 

Certo, poter investire sul proprio personale riducendo in modo sensibile il carico fiscale, ti consente di fare questa scelta in maniera molto più tranquilla e serena.

 

Proprio in questo senso ti aiuta il Bonus Formazione 4.0!

 

Allora, se desideri che il tuo team sia più veloce ed efficiente nell’utilizzo delle nuove tecnologie ma da solo non possiedi tutte le competenze da trasferirgli, se non vuoi più restare indietro nel processo di innovazione tecnologica, questo è il momento più giusto per intraprendere un percorso formativo per il tuo staff.

E puoi farlo in maniera molto più tranquilla attraverso il Bonus Formazione 4.0!

Perchè scegliere la Formazione Finanziata?

Svolgi un’attività imprenditoriale, oppure sei un professionista, e hai dei collaboratori?
Probabilmente, a seguito soprattutto dei continui cambiamenti, tecnologici e non solo, che coinvolgono la tua attività, hai avvertito anche tu la necessità di formare e aggiornare le competenze dei tuoi collaboratori, ma non l’hai ancora fatto per via dei costi dei corsi e seminari.
Forse, però, non sai che le aziende e i professionisti hanno la possibilità di accedere alla cosiddetta Formazione Finanziata, una preziosa opportunità che ti consente di sostenere la formazione del tuo team e accrescere le loro performance, praticamente in maniera gratuita.
I costi, infatti, sono coperti dai contributi versati a determinati fondi, detti Fondi Interprofessionali.
Facciamo allora il punto sulla formazione finanziata: come funziona e quali sono i vantaggi per la tua attività e per i tuoi collaboratori.
La formazione è fondamentale in qualsiasi contesto organizzativo per essere competitivi e per raggiungere e mantenere importanti traguardi di crescita aziendale e personale. Aderire a un Fondo Interprofessionale rappresenta oggi la più grande opportunità a disposizione delle imprese, una scelta strategica vincente.

Il nostro Team di esperti in consulenza e formazione aziendale può supportarti nell’erogazione dei corsi necessari al miglioramento delle performance individuali e di gruppo, costruendo dei percorsi formativi mirati alle necessità aziendali.

Finanzia la tua attività con il Bonus Pubblicità

Se hai un’azienda e ti piacerebbe sfruttare le opportunità del marketing digitale ma credi che l’investimento in questo periodo sia troppo oneroso, noi di Ram Consulting ti offriamo sfruttando la nostra testata giornalistica online Sinergicamente l’opportunità di finanziare le attività di Marketing attraverso il Bonus Pubblicità.

Grazie a questo incentivo fiscale messo a disposizione dal Governo con il Decreto Rilancio puoi ottenere un rimborso del 50% come credito d’imposta sull’investimento in pubblicità editoriale che effettuerai nel 2020.

Per noi di Ram l’Impresa è importante e lo è ancora di più in un momento come questo di grande emergenza sanitaria, economica e psicologica.

Ecco perché, grazie agli strumenti che abbiamo collaudato, ogni giorno aiutiamo l’imprenditore a migliorare la sua impresa e farla diventare progressivamente più grande. Vuoi saperne di più su come finanziare il marketing della tua azienda con il Bonus Pubblicità?

Guarda questo video e scrivici se sei interessato a sapere in che modo Ram può aiutarti a cogliere questa

opportunità.

Scopri il Bonus Pubblicità di Ram

Finanzia i servizi Ram Consulting

Il 2018 è stato un anno strepitoso per Ram Consulting Italia con grande crescita su fatturato, numero di clienti su servizio, eventi formativi e riconoscibilità sul mercato.

Le imprese hanno sempre più esigenza di migliorare sia la scena interna che la scena esterna e il momento attuale è più che mai propizio e favorevole per rilanciare ed espandere la propria attività.

E per concludere nel migliore dei modi questo positivo e intenso anno Ram Consulting ha il piacere di presentare e lanciare il progettoSinergicamente, una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Benevento di cui sono Direttore Responsabile.

Il progetto editoriale di Ram è finalizzato a diffondere sempre più il know how, l’esperienza e la conoscenza del team di professionisti Ram sui temi del management d’impresa, delle risorse umane e del marketing digitale.

La testata giornalistica di Ram Consulting è disponibile al sito www.sinergicamente.info, sarà arricchita di contenuti con cadenza quotidiana e, cosa interessantissima, consentirà di accedere al credito d’imposta del Bonus Pubblicità!

Per saperne di più sul progetto Sinergicamente e sul Bonus Pubblicità non esitare a contattarmi, hai pochi giorni di tempo (entro il 31 dicembre) per sostenere una spesa di pubblicità editoriale nel 2018 per poter poi ottenere il 75% di credito d’imposta sull’incremento pubblicitario che sosterrai nel 2019!
Digital Marketing Manager
Ram Consulting Italia
danteruscello@ramitalia.it
338 7410536

I veri protagonisti del Workshop “La Grande Sfida Reloaded”: i Creatori di Valore

“Non c’è nulla come una sfida che faccia uscire ciò che 
di meglio c’è in una persona.”
Sono proprio le sfide che ci aiutano a scoprire chi siamo, a superare i nostri limiti, a raggiungere traguardi che mai avremmo immaginato. 

Questo l’intento che ha accomunato i partecipanti al Workshop di Ram Consulting “La Grande Sfida…Reloaded – Le nuove regole del Business”, che si è svolto lo scorso mercoledì 18 settembre e che ha riunito imprenditori, manager, liberi professionisti e collaboratori in un contesto di scambio e di crescita.


Si è parlato di Performance Management e, dunque, MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE personali e professionali e delle nuove frontiere del Marketing, che sempre più mira alla conoscenza delle PERSONE per scoprire i valori che muovono le loro scelte.

Ma il Workshop ha rappresentato soprattutto l’occasione per premiare i CollaborATTORI delle Aziende che con entusiasmo e grinta hanno preso parte al Contest “Collaboratori Vincenti” lanciato dalla Ram a inizio anno in occasione de “La Grande Sfida 2019”. Dodici sono state le Aziende partecipanti, con ben 56 progetti in concorso presentati dai CREATORI DI VALORI che, con le loro idee di miglioramento della propria area di competenza o dell’intera azienda, hanno contribuito a dare vero VALORE all’organismo aziendale.
Gli importanti risultati ottenuti dai Collaboratori dimostrano quanto sia fondamentale oggi la loro attiva partecipazione per il conseguimento dei traguardi aziendali… perché un individuo da solo può anche ottenere dei buoni risultati, ma è solo con l’aiuto del TEAM che si raggiunge il successo.
Il COINVOLGIMENTO resta, difatti, una delle leve motivazionali più forti; le persone all’interno delle aziende (e non solo) vogliono sentirsi importanti, essere partecipi delle cose, contribuire significativamente al raggiungimento del risultato.
E il contest dimostra proprio come l’imprenditore disposto a coinvolgere i propri collaboratori in attività di espansione dell’organizzazione riesca ad ottenere da loro migliori performance, soprattutto perché innalza il loro livello di fiducia, il senso di responsabilità e l’amore per il proprio lavoro.
Pensi che i tuoi collaboratori non siano sufficientemente motivati e ti piacerebbe coinvolgerli maggiormente per poter aumentare il loro livello di contribuzione?
Il Team Ram di consulenti specializzati può aiutarti a migliorare sensibilmente le performance dei tuoi collaboratori, per raggiungere insieme obiettivi sempre più grandi.
CONTATTAMI A QUESTO NUMERO: 333 2246285 
PER FISSARE UN APPUNTAMENTO
Martina Pengue
HR & Marketing Specialist
martinapengue@ramitalia.it
3332246285

Poche ore al Workshop per Imprenditori “La Grande Sfida Reloaded”

Manca pochissimo allo Special Event Gratuito LA GRANDE SFIDA RELOADED, l’evento business di Ram Consulting dedicato alle Nuove Regole della Gestione di Impresa.
Un’occasione unica per verificare gli obiettivi personali e aziendali del 2019 e capire cosa mettere in pista per realizzare un finale di anno che superi le aspettative.
Il mondo imprenditoriale, infatti, è in continua evoluzione e se resterai ancorato ai vecchi e obsoleti modi di fare impresa rischierai di perderti delle occasioni e rimanere pericolosamente indietro…
Allora non mancare a questa importante occasione di confronto e aggiornamento!
Ti aspettiamo domani, mercoledì 18 settembre dalle 15:30 alle 18:30 presso il Work Center, Contrada Piano Cappelle SS7, km267 Benevento.
PROGRAMMA:

Come realizzare un finale di 2019 che centri e superi i tuoi obiettivi di partenza.

Verificare gli obiettivi personali ed aziendali del 2019. Cosa è ok da rafforzare, cosa è not ok da correggere e cosa devi mettere in pista per ripartire alla grande dopo l’estate.

Le prime cose prima: come riorganizzare la tua attività, dove concentrare sforzi ed investimenti (risorse umane, promozione, strumenti, sviluppo sinergie) per un finale d’anno da urlo.

CONTENUTI:

  • Come mettere in campo Le Nuove Regole del Business
  • I Big Data e il Precision Marketing
  • I sei Cappelli del Performance Management
  • Premiazione del Contest Ram “Collaboratori Vincenti”
Ricorda che l’evento è GRATUITO ma i posti sono limitati perciò clicca QUI per registrarti gratuitamente al Workshop oppure contattami e sarò lieta di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Silvia Lansione
Consulente Risorse Umane & Marketing
silvialansione@ramitalia.it
3293859803